La Torre del Vicario mette a disposizione dei propri ospiti tre appartamenti di diverse dimensioni con la possibilità di combinare gli ambienti a seconda del numero delle persone che vogliono soggiornarvi.
Prenota l’intera struttura fino ad un massimo di 14 posti letto!
3 appartamenti con 6 camere da letto, 4 bagni con giardino, cortili, e terrazze privati
Appartamento Cia
25mq
x2
Letto matrimoniale x1
Cucina attrezzata
Macchina del caffè
Smart TV
Cortile privato
Bagno privato
Tende oscuranti
Cromecast
Fibra Veloce
Più info
Una camera con un letto matrimoniale, un caminetto e il pavimento originario in pietra oltre al soffitto con travi di castagno a vista e solaio in pietra.
Questo alloggio, curato in ogni minimo dettaglio e sfruttato in ogni minimo spazio, rappresenta la soluzione ideale e romantica per una coppia.
Gli ambienti sono arredati con mobili d’epoca autentici oltre a porte e a vecchi infissi recuperati e riadattati, nel rispetto della cultura contadina , a funzionali ante per un armadio a muro.
Da una porta finestra della camera si accede ad un piccolo ed esclusivo cortile privato parzialmente coperto , attrezzato con tavolo e sedie .
La camera comunica con un piccolo e grazioso angolo cottura provvisto di tavolo pieghevole a parete, piano induzione a due fuochi, frigo, lavabo, forno combinato microonde.
Il bagno con sanitari sospesi, un lavabo da appoggio in pietra ed un ampio box doccia completano l’appartamento.
Appartamento Maghinardo
42mq
x2/4
Letto matrimoniale x1
Divano letto x1
Cucina attrezzata
Macchina del caffè
Smart TV
Vista cortile interno
Vista città
Bagno privato
Lavatrice
Tende oscuranti
Cromecast
Fibra Veloce
Più info
Caratterizzato da un unico ampio ambiente al fine di ricreare l’aspetto e l’atmosfera originaria di quello che nel trecento veniva definito il “piano nobile “ dell’edificio; un grande salone dove dormivano i signori del tempo che, all’occorrenza poteva fungere sia da sala da pranzo che come stanza da ricevimento riscaldata da un camino in pietra, tende e arazzi.
Un tendaggio sospeso alla travatura originaria a vista in castagno separa il letto a baldacchino in ferro battuto dalla zona giorno conferendo riparo alla luce e assicurando maggiore intimità.
L’appartamento pavimentato con un caldo parquet è arredato con mobili d’epoca autentici che contribuiranno a trasportare i nostri ospiti in un esperienza fuori dal tempo, come in una favola.
La zona giorno possiede un divano letto matrimoniale e un caratteristico angolo cottura attrezzato con piano ad induzione a quattro fuochi, frigo e forno a microonde.
Da una luminosa porta finestra si accede ad un esclusivo cortile privato parzialmente coperto, attrezzato con tavolo e sedie, una nicchia a parete che alloggia una lavatrice ed un pilozzo in ghisa.
Il bagno con sanitari sospesi e un box doccia a nicchia completano l’appartamento .
Un’eredità di passione e storia per i nostri ospiti
La famiglia Lasi che è legata da più di un secolo alla Torre, ricca di bei ricordi e memorie, desidera che anche gli ospiti si sentano come a casa, circondati da un’atmosfera calda ed accogliente .
A tale proposito, nell’ottica di soddisfare ogni possibile esigenza dei clienti, gli appartamenti Cia e Maghinardo possono essere resi comunicanti, in grado di alloggiare famiglie numerose o coppie di amici nel rispetto di uno spazio privato ed esclusivo all’interno dell’edificio.
Lo stesso discorso vale anche per l’accesso al giardino posto sul retro della torre che qualora il piano superiore non fosse occupato da altri ospiti, potra’ essere fruibile su richiesta e a pagamento.
Torre del Vicario
Casa Torre
L’appartamento, con travi di castagno a vista, è arredato con mobili d’epoca e si sviluppa su due piani. Dotata di cucina, salotto, due bagni, tre camere matrimoniali, una mansarda con divano letto e magnifici spazi all’aperto, la Torre del Vicario è la struttura perfetta per le famiglie o per gruppi di amici che vogliono trascorrere un soggiorno all’insegna delle quiete, della natura e della cultura.
130mq
x6/8
Letto matrimoniale x3
Divano letto x1
Cucina attrezzata
Macchina del caffè
TV schermo piatto
Vista panoramica
Vista città
Giardino
Tende oscuranti
Cromecast
Fibra Veloce
Tinello
Cucina
Il salotto “buono” della nonna
Spostandoci nel salotto troviamo un mobile libreria, una TV satellitare oltre a un comodo divano moderno a due posti e un divanetto stile Luigi Filippo autentico con relative poltrone.
Alle pareti, quadri e ceramiche realizzate da artisti locali.
Ai nostri ospiti teniamo a far assaporare il fascino e il calore di una residenza di campagna arredata con gusto e passione.
In cambio preghiamo di prestare attenzione nel preservare mobili e oggetti da eventuali danneggiamenti.
Il salotto comunica tramite una scala interna con le camere e il bagno al piano superiore e dalla porta finestra alla terrazza esterna con gazebo e solarium.
A disposizione degli ospiti libri e giochi di società.
Nonostante la storicità dell’edificio, la struttura è al passo con i tempi offrendo ai propri ospite tecnologia avanzata: WiFi gratuita con fibra ultra veloce e TV dotate di dispositivo Chromecast, che permette lo streaming da cellulare.
La camera del viaggiatore
La Mansarda del Pittore
La Mansarda Musica e Relax
La Mansarda “sotto le stelle”
Sempre al piano superiore si trova la mansarda “sotto le stelle”, ricca di romantici angoletti con lucernario e affaccio dominante su piazza Strigelli e sull’antico mercato.
Il Giardino e la vasca idromassaggio
Immerso nel verde, il luogo invita a rilassarsi e trascorrere momenti indimenticabili tra chiacchiere, risate e convivialità.